avviso per i cittadini appartenenti all'Unione

In occasione delle prossime elezioni del Parlamento europeo, che in Italia si svolgeranno il 26 maggio 2019, i cittadini dell'Unione europea residenti in Italia - che volessero esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia - devono presentare al sindaco del comune di residenza domanda di iscrizione nell'apposita lista aggiunta  entro il 25 febbraio 2019 .

L'istanza non deve essere presentata dai cittadini dell'Unione che siano stati già iscritti nella lista aggiunta in occasione delle precedenti elezioni europee e che non abbiano revocato tale iscrizione.

L'eventuale trasferimento di residenza in altri comuni italiani di cittadini UE già iscritti determina l'iscrizione d'ufficio nelle liste aggiunte del comune di nuova residenza.

I modelli di domanda dei cittadini comunitari sono reperibili sul sito della Prefettura - Ufficio Territoriale di Governo di Cremona

Per eventuali problemi tecnici nella compilazione si potrà contattare: info.optanti@interno.it