Immagine di Calvatone Immagine di Calvatone Immagine di Calvatone Immagine di Calvatone
 Tra settembre e ottobre cinque distretti della provincia di Cremona saranno coinvolti in un programma di escursioni in bici ed eventi culturali.

 A cura del nostro ex concittadino Donato Breda sono disponibili in formato digitale tutti  i numeri arretrati di Informare a partire dal 1985 e i supplementi disponibili pubblicati dal 1986 al 1992. Ringraziamo Donato Breda per la cura e la passione con cui ha svolto questo lavoro che rende diponibile un pezzo di storia della nostra comunità calvatonese.
I numeri di informare sono accessibili a questo link:

PIANO DEI SERVIZI ABITATIVI PUBBLICI ANNO 2024 PER L'ASSEGNAZIONE DELLE UNITA' SAP (EX ERP)

 
E' on - line INFORMARE DICEMBRE 2023.

Il periodico è ricco di contenuti ed informazioni in merito a lavori, avvenimenti svolti e progetti dell'Amministrazione Comunale.
Allegati: Scarica il file Informare 2023   

 La programmazione dell’offerta abitativa pubblica e sociale si attua attraverso il Piano Regionale, quello triennale ed annuale.
 
Il Piano regionale dei servizi abitativi, previsto dall’art.2 co. 3 della L.R. n. 16/2016, determina gli indirizzi strategici per lo sviluppo delle politiche abitative. Si tratta di un documento programmatico sostanzialmente diverso dal precedente Programma Regionale dell’E.R.P. previsto dalla L.R. n. 1/2000, che era più incentrato sulla definizione e monitoraggio delle misure di intervento e delle correlate risorse finanziarie. Questo ha più natura programmatoria e costituisce la sede in cui verificare, a partire dal fabbisogno rilevato, le possibili sinergie tra gli obiettivi delle politiche abitative e quelli delle correlate politiche sociali e le opportunità (e i vincoli) derivanti dalle politiche territoriali urbanistiche.
 
Il Piano triennale persegue l’obiettivo prioritario dell’integrazione delle politiche abitative con le politiche territoriali e di rigenerazione urbana, le politiche sociali, dell’istruzione e del lavoro dei Comuni afferenti all’Ambito Territoriale di riferimento (art. 3, comma 1 R.R.4/2017).

orario di apertura

Orari di ricevimento al pubblico

Ai sensi del nuovo  Decreto-legge 9 febbraio 2012, n. 5 convertito in legge 4 aprile 2012, n. 35 (Cambio di residenza in tempo reale), il cittadino maggiorenne od un componente maggiorenne della famiglia anagrafica (nel caso il cambio di residenza riguardi un intero nucleo familiare), entro 20 giorni dal trasferimento nella nuova abitazione, rende presso  l’Ufficio Anagrafe del Comune di Calvatone in Via Umberto I° n.134, una dichiarazione conforme all'esemplare predisposto dall'ISTAT.

 
Informazioni in merito al rilascio della Carta d'Identità Elettronica (CIE)

E' on - line INFORMARE – GIUGNO 2017.

Il periodico è ricco di contenuti ed informazioni in merito ai lavori ed avvenimenti svolti e progetti dell'Amministrazione Comunale.